
Servizio di Guardia Medica
Visti gli scopi del Centro di Omeopatia Catania, il primo passo è stato quello di istituire un servizio di assistenza negli orari non convenzionali. Il Centro fornisce un servizio di guardia medica omeopatica anche nei giorni festivi. E’ in funzione il sabato, la domenica, e nei periodi di chiusura del Centro. I periodi di chiusura del Centro sono: Vacanze pasquali (circa sette giorni), Vacanze estive (circa venti giorni), Vacanze natalizie (circa quindici giorni), altre festività (giorni segnati in rosso).
Il servizio di guardia è esclusivamente telefonico e viene svolto tramite telefono cellulare. Verrà eseguito nei giorni feriali e festivi e periodi di chiusura del Centro dalle 9.00 alle 9.30 e dalle 18.00 alle 19.00. Si tratta di un servizio nato dall’esigenza, per il paziente che si cura omeopaticamente, di potersi rivolgere ad un esperto anche durante tali giorni cercando così di evitare, se possibile, l’assunzione di farmaci tradizionali.
Questo servizio è riservato esclusivamente ai pazienti del Centro di Omeopatia Catania, in regola con le visite di controllo, ovvero ai pazienti dei medici che operano nella suddetta struttura. Lo spirito di collaborazione tra i medici del centro e la stessa metodologia omeopatica consente al paziente di poter usufruire di consigli per quanto riguarda il trattamento omeopatico anche qualora il proprio medico fosse assente.
Nel 2015 il Centro rimarrà chiuso nei seguenti periodi:
Dall’ 1 al 6 gennaio 2015
Dal 3 al 6 aprile 2015
L’ 1 e 2 giugno 2015
Dal 3 agosto al 6 settembre 2015
il 7 e l’ 8 dicembre 2015
Vi ricordiamo di chiamare per motivi urgenti